Come Presidente della società sono a disagio perché quella dichiarazione che abbiamo rilasciato era figlia di un pensiero spontaneo che secondo me non è solo mio, ma anche di parecchi umbri, di una popolazione umbra che segue la pallavolo. È il pensiero mio, ma anche di oltre 150 sponsor che investono soldi dei loro bilanci per sostenere un movimento che fa un grande spettacolo con un grande riscontro in Umbria, in Italia e nel mondo, però poi è poco comunicato dal Corriere dell’Umbria. Siamo soddisfattissimi degli altri, soprattutto dei siti e delle testate on line e del GR Rai dell’Umbria. Sono del parere che, quando non ci sono delle notizie che superano la pallavolo, è giusto che le gesta della pallavolo umbra vadano in prima pagina dello sport. Ultimamente vedo che stiamo peggiorando perché mercoledì scorso sulla Champions League, in un match europeo in cui la Sir Sicoma Monini Perugia scendeva in campo da prima del girone, la notizia sia stata relegata nelle ultime pagine. Si può parlare di disattenzione, però l’abbiamo esternato in più occasioni.
Io vedo le testate nazionali, come la Gazzetta dello Sport, quando ad esempio c’è Sinner – e non solo quando vince, ma quando gioca, prima di giocare – viene messo in prima pagina in caratteri molto forti e così gli altri sport.
Se c’è il moto mondiale con un appuntamento importante, in Gazzetta dello Sport ha un giusto risalto perché vengono date alle notizie le giuste gerarchie; la notizia più importante è chiaro che nello sport prevale sulla notizia meno importante, quindi ci interroghiamo sul perché il Corriere dell’Umbria nella pallavolo, che è lo sport degli umbri e in cui l’Umbria eccelle, essendo un giornale locale non dà il giusto riscontro, nonostante sia uno sport che nel locale ha grande successo.
Ci sentiamo un po’ a disagio per questa situazione che rende penalizzati gli umbri, gli sponsor umbri e la società umbra.
Data la nostra grande considerazione del ruolo e dell’operato del Corriere dell’Umbria, siamo fiduciosi che la cosa rientri nel modo più naturale e auspichiamo che quando da noi espresso venga recepito.
Forza Perugia sempre!