Vigilia di Champions per i Block Devils che, dopo la doppia seduta di lavoro di ieri, sono partiti questa mattina alla volta della Repubblica ceca in vista della quinta giornata della fase a gironi di Champions, in casa del České Budějovice. Si gioca domani, giovedì 16 gennaio, alle 18 (ora locale), nell’impianto “Sportovni Hala”.
La squadra ceca ha vinto il proprio campionato lo scorso anno ed è una compagine poco conosciuta nel campionato italiano. Tra le file del Budějovice c’è solo un giocatore che ha militato in Superlega: il centrale serbo Aleksandar Okolić a Milano nella stagione 2019-2020.
Attualmente è quinta nella classifica del campionato ceco di ČEZ Extraliga, con 26 punti, frutto di 9 vittorie e 7 sconfitte in 16 partite giocate ed è reduce da una vittoria 3-0 tra le mura amiche nella scorsa giornata contro la formazione del SKV Ustí nad Labem.
Diverso il percorso in Champions per la squadra ceca, guidata in panchina da Zdeněk Šmejkal, che finora non ha mai vinto in quattro partite giocate ed è fanalino di coda della classifica della Pool D con zero punti.
IL MATCH DI LEG 1 A PERUGIA
Il match al PalaBarton Energy di Perugia tra la Sir Sicoma Monini Perugia e la squadra ceca del České Budějovice aveva aperto la fase a gironi di Champions il 13 novembre 2024. I padroni di casa si erano imposti con un netto 3-0 con i parziali di 25-16, 25-23, 25-22. I Block Devils avevano chiuso con un buon 57% di efficacia in attacco, 4 muri e 6 ace in un’ora e 18 minuti di gioco. Mvp del match era stato Oleh Plotnytskyi che aveva chiuso con 14 punti, 3 ace e il 58% in attacco.
ARBITRI DEL MATCH
La partita Jihostroj České Budějovice-Sir Sicoma Monini Perugia sarà arbitrata da Ms. Stanislava Simic (Serbia) e da Mr. Pawel Burkiewicz (Polonia).
DIRETTA SU SKY SPORT MAX E DAZN
Il match di domani, Jihostroj České Budějovice-Sir Sicoma Monini Perugia sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Max (canale 205) con la telecronaca di Giovanni Cristiano e in diretta streaming video su DAZN con la cronaca di Maria Pia Beltran.